Il piede lo abbiamo dimenticato, avvolto da un calzino, chiuso nella scarpa, non sappiamo più a cosa serve.

By 21 Ottobre 2016Blog

Oggi ho visto da vicino i piedi di un ballerino, ha una forma meravigliosa, le dita sono aperte, il mignolo non si nasconde sotto il quarto dito, è alla ricerca dello spazio verso l’esterno.

È costituito da 26 ossa e innumerevoli muscoli per svolgere incredibili funzioni, il tallone è una sonda, permette di saggiare il suolo nel passo, così come l’alluce quando lascia il suolo per avanzare.

Quando cammina sul palcoscenico non si sente il tallone che batte, i fianchi si muovono come su una rotaia, se sostengono il solo corpo o anche il corpo della ballerina non vi è differenza, sempre pronti a saltare, a prendere il volo, a mantenere in equilibrio il corpo, un equilibrio dinamico, che non ferma mai i metabolismi del corpo.

Il ballerino è sempre con i talloni uniti e gli avampiedi aperti a papera, quante volte abbiamo corretto i nostri figli per questo?

Ti sei mai chiesto come sta il tuo piede, se può muoversi liberamente? cosa lo frena? come può migliorare?

Se ne vuoi sapere di più vieni a provare le nostre lezioni con le Officine del Movimento Aperte.  Puoi trovare tutti gli appuntamenti sulla nostra pagina Facebook

Join the discussion One Comment

Leave a Reply